Formaggio ai Tre Latti di Sicilia con Pistacchio -Gli Etnei
Gli Etnei – Formaggio ai Tre Latti di Sicilia con Pistacchio sono formaggi freschi canestrati a pasta tenera, frutto dell’attenta combinazione di latte caprino, ovino e vaccino: tre note diverse per un risultato armonioso e gradevole per ogni palato.
Forma cilindrica, la buccia presenta i caratteristici segni del canestro. Internamente presenta piccole aperture della pasta ed a seconda della tipologia di ingredienti aggiunti
quali pistacchio, noci, rucola, peperoncino ed olive verdi, a strati con un peso di circa 2 kg.
Consistenza morbida, moderatamente elastica.
Stagionatura: Min. 25 Giorni
Formaggio ai Tre Latti di Sicilia con Pistacchio: come viene prodotto
Il formaggio ai tre latti di Sicilia è prodotto con latte di pecora, capra e vaccino i quali donano al formaggio caratteristiche organolettiche particolari e uniche. I tre latti vengono da pascoli liberi dome gli animali si nutrono di pascoli naturali senza aggiunta di mangimi artificiali. Dopo la mungitura i tre tipi di latte vengono uniti e pastorizzati. Durante la messa in forma vengono aggiunti pistacchi interi per regalare un ulteriore contrasto di sapori e una parte di croccantezza.
Formaggio ai Tre Latti di Sicilia con Pistacchio: il gusto
Colore giallo paglierino. Sapore armonioso equilibrio tra il dolce, il piccante ed il salato.
Si consumano come antipasto o goloso stuzzichino. Ideali anche nei risotti e con le verdure, nelle insalate miste e nei panini, speciali per arricchire ogni piatto con nuove sfumature di sapore. È formaggio che si abbina perfettamente ai grandi vini di Toscana come Rosso e brunello di Montalcino. Ottimo formaggio anche da grattugiare.
Spedizione
Questo prodotto viene spedito dal Lunedì al Venerdi con consegna in 24/72h in base alla zona di destinazione. Pertanto gli ordini ricevuti dopo le 16:00 del Giovedì alla Domenica saranno evasi il Lunedì.
Per contattarci clicca qui